6 apr 2012

Just be a Queen!!



Un tempo erano le regole del bon ton a dettare legge in fatto di moda. Uscire fuori da quel decalogo voleva dire essere fuori moda, indecorose. Perle per il giorno, diamanti la sera. Completo casual di colore neutro per passeggiate mattutine, tailleur scuro e sobrio per sorseggiare tè.  Controsensi del nostro tempo o contemporaneità, pare che viceversa oggi basti uscire fuori da questi storici schemi per attirare l'attenzione.

Erano gli anni 50 e tra tutte le donne che frequentavano un certo ambiente, spopolava il cocktail ring, gioiello vistoso da sfoggiare all'anulare della mano destra. Non indossare prima delle 17.30 e mai oltre le 19. Altri tempi. Oggi sono tornati tremendamente alla moda, reinterpretati nelle forme e nei volumi. Da portare soprattutto con mise informali.

All'inizio del '900 i sautoir, lunghissime collane senza chiusura terminanti con pendagli gioiello, erano meravigliosamente indossati durante le grand soirée. Oggi rielaborati in fili di perle e catene si abbinano perfettamente al denim delavè.

Mixare. Stili, miti, generazioni, reali contaminazioni, che cercano di creare nuovi accostamenti del tutto inusuali.

Preziosi gioielli (saranno perfetti anche se fake!) sfacciati, ironici, appariscenti. Purchè siano in dimensione maxi

Anche l'outfit più semplice può diventare stiloso in una sola mossa. Canottiera basica e i vostri jeans preferiti acquisteranno subito valore se indosserete una sbrilluccicosa collana bold. La solita camicia di chambray vi ha stufato? Arricchitela con un colletto gioiello o con un paio di orecchini luminosi.

Proposte casual per un look semplice e fresco. 

Ovviamente per dimostrare che l'idea vi piace non occorre indossare tutti i vostri gioielli in una volta sola. Anche in questo caso, come del resto nella vita, occorre buon senso e se vi state chiedendo cosa voglia dire, appellatevi sempre alla regola del less is more

Se guardandovi allo specchio uscendo di casa vi rendete conto di aver fatto centro, non resterà che incoronarvi regine di stile... letteralmente!



"Essere appariscenti è out. 
L'era del red carpet e dei lustrini è finita. 
Io la chiamo la nuova modestia."
KARL LAGERFELD



Nessun commento:

Posta un commento