9 feb 2012

Simply Easy Hair



Restando in tema di semplicità, non posso non parlare di tendenze hair che quasi prendono il sopravvento rispetto al makeup (in voga il nude look!).

Le ultime stagioni hanno visto il ritorno di lunghe chiome fluenti e dai colori multisfaccettati e dall'aspetto molto naturale. Stop alle tinte vistosamente "fasulle" e welcome ad un look "glossy" o all'ultima frontiera dello shatush (colpi di sole dall'effetto naturale, un modo innovativo per decolorare i capelli effetto post-summer).

Capelli morbidi effetto waving, con onde fluenti ottenute da ferri o bigodini o per le più fortunate, da tenere al naturale. E se una folata di vento vi scompiglia la capigliatura non preoccupatevi perchè lo styling definito è ormai superato e l'effetto spettinato sembra molto gradito anche sulle passerelle. E se qualcuno vi farà notare che non siete perfettamente in ordine (visto che la mattina non c'è mai abbastanza tempo!) potrete sempre buttarla che l'effetto è "voluto"... dal caso o dal cuscino lo saprete solo voi. 
E quando sarete lontane da occhi indiscreti testa all'ingiù e ravvivate le ciocche con le mani per dare volume!

Se vi sentite un po' figlie dei fiori non potrete rinunciare alle acconciature hippie chic, di cui abbiamo avuto un assaggio questo inverno, ma tolti i cappelli di lana con l'alzarsi delle temperature potremmo finalmente osare arricchendo di dettagli e accessori come frontini, piume e treccine. Ma attenzione a dosare bene per evitare l'effetto too much, siamo comunque nel 2012! 

Ritorno in grande stile per le amanti di ponytail e brais, ricordo che da bambina non uscivo mai "senza"! Sono acconciature semplicissime da realizzare anche per coloro che non hanno troppa dimistichezza, infatti basta un elastico e una spazzola. In questo caso potrete scegliere voi a seconda dell'occasione se realizzare una pettinatura più "composta" o "spontanea". 

Per coloro che amano restare sul classico, state serene, lo chignon potrà continuare a regnare sovrano sulle vostre teste, se saprete rinunciare ad un look meno ballerina, cotonando un po' le chiome!

La grande novità di stagione sono gli effetti bicolor (tono su tono!) che enfatizzano il chiaroscuro naturale del capello. Per l'estate tutte apprezzeranno il ritorno dell'effetto bagnato ottenuto anche con l'utilizzo di gel... relax in spiaggia assicurato! 

Acconciatura e makeup sono fondamentali per sentirsi in ordine e sicura di sé, quindi ricordate di scegliere sempre in base alla vostra personalità e a ciò che vi sta meglio. 




"Siamo 
Plasmati 
da ciò che 
Amiamo."

JOHANN WOLFGANG VON GOEHTE







3 commenti:

  1. Ottimo articolo! Mi ha aiutata a scoprire che sono di super tendenza...lo shatush è parte di me da quasi un anno e lo chignon ottenuto dall'effetto capello- cotonato regna sovrano sulla mia testa soprattutto nei gironi infrasettimanali per comodità e personalità!!! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Buon per me!!!ho sempre i capelli disordinati!!!

    RispondiElimina